Chi controlla chi?

orwell

I Grillini scoprono una delibera che autorizza l’assunzione senza concorso di oltre cento dipendenti. È stata Roberta Lombardi, capogruppo e portavoce del Movimento 5 stelle alla Camera, a denunciare il meccanismo introdotto da una delibera approvata lo scorso dicembre, grazie al quale un esercito di trombati alle recenti elezioni è pronto a rientrare nel Palazzo dalla finestra. Una pletora di personaggi, spesso di dubbio profilo, dal posto assicurato a spese dello Stato.
Intanto il Settimanale Chi pubblica le foto di Adriano Zaccagnini, deputato del M5S, “beccato” a cena alla buvette della Camera. Qualcuno dirà: si dovrà pur mangiare! Sì, ma non lì, perché dal blog di Beppe Grillo buvette e ristoranti di Camera e Senato sono sempre stati additati come privilegio della casta. Zaccagnini si è scusato dicendo di non sapere che in quel ristorante di lusso il deputato paga 15 euro e il resto del conto, si parla di 80-90 euro, è a carico dei contribuenti.
Tutto questo non vi fa ricordare la rivoluzione fallita narrata ne La fattoria degli animali di George Orwell? «Gli animali da fuori guardavano il maiale e poi l’uomo, poi l’uomo e ancora il maiale: ma era ormai impossibile dire chi era l’uno e chi l’altro».

Annunci

One thought on “Chi controlla chi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...