Mesi fa era in voga una teoria detta Tecnocrazia. Lasciamoci governare da tecnici e i nostri problemi saranno presto risolti. Abbiamo visto tutti come è andata a finire. La mia si potrebbe chiamare teoria dell’Assenza, e si spinge un po’ più in là della proposta di Beppe Grillo di fare a meno di un Governo e lasciare lavorare il Parlamento. In sintesi l’idea è questa. Togliamo gli chef dalla Tv. Togliamo gli architetti dalle Commissioni edilizie. Togliamo gli editorialisti dai giornali. Togliamo le Province e le Prefetture. Togliamo le l’Authority. Togliamo i “mandarini” dagli apparati di Stato. Togliamo le cariche multiple a professori universitari, consiglieri e accademici vari. Togliamo i monopoli.
Quanto al Parlamento. Ci sono milioni di italiani che sarebbero lietissimi di non tornare a votare. Togliamo i parlamentari dal Parlamento e non ci saranno più elezioni. Ma allora, si chiederà qualcuno, come la mettiamo con la prossima legislatura? Guardate, ho già dato un’occhiata alla prossima legislatura, e forse è meglio se chiudiamo bottega subito.
Sono stato molto contento di aver trovato questo sito. Voglio dire grazie per il vostro tempo per questa lettura meravigliosa! Io sicuramente mi sto godendo ogni post e ho già salvato il sito tra i segnalibri per non perdermi nulla!
grazie mille per il commento che hai scritto sul mio blog! non posso pubblicarlo ora perchè sto correggendo il post in cui lo hai inserito.
a presto 🙂