Ecco alcuni brani estratti dai tre principali servizi meteorologici online, che commentano con ‘sobrietà e rigore scientifico’ l’innalzamento delle temperature previsto nei prossimi giorni.
ilmeteo.it: ALLARME: da Sabato CARONTE 40°C. AVVISO: nel WEEKEND supercaldo dall’AFRICA per il ritorno di Caronte, punte di 40°C a sud, 38 a Roma e resto del nord. Picco record Domenica 28 e Lunedì 29 con 40°C al centrosud e Isole e 39 al nord su Bologna, percepiti 43!
meteo.it: …a partire da sabato, avvertiremo un’impennata esponenziale del disagio fisiologico causato dal caldo poiché al malessere del giorno stesso si sommerà quello provato nei giorni passati, che non accennerà ad attenuarsi neppure durante le ore notturne quando i livelli di temperatura e umidità resteranno inesorabilmente elevati.
3bmeteo: Caldo ed afa; sette giorni sotto l’anticiclone africano in risalita sul Mediterraneo. Arriva il caldo canicolare e l’Italia torna a boccheggiare.
– Ricordati che devi morire!
– Sì, sì, mo’ me lo segno.
(La risposta di Massimo Troisi a un frate in Non ci resta che piangere)
Non hanno ancora consigliato di portare gli anziani a prendere il fresco nei centri commerciali?
Devono sempre fare del terrorismo…. cambiano i tempi e gli abiti ma la sostanza è sempre quella! Voto 10 alla citazione cinematografica : )
Pingback: Memento mori | Giardinaggio Irregolare