I giornali di tutto il pianeta sono zeppi di foto che ritraggono il presidente degli Usa Barack Obama mentre fa il piacione con l’avvenente premier danese Helle Thorning-Schmidt durante un evento decisamente serioso come il funerale di Nelson Mandela. La moglie, Michelle, non sembra altrettanto divertita. Attorno a sequenze fotografiche del genere per decenni hanno costruito la loro fortuna i tabloid scandalistici. Ora, grazie alle loro versioni online, anche i quotidiani più tradizionalisti vanno a nozze con queste frivolezze. La Thorning-Schmidt pare piuttosto consapevole del proprio fascino e con noncuranza semina qua e là pose e gesti di apparente naturalezza, anche se qualche maligno insinua che siano invece sapientemente studiati a tavolino. Un’altra celebre scena che fece il giro del mondo fu quella della signora Thorning-Schmidt che, arrivando
all’Eliseo a bordo dell’auto diplomatica, se ne uscì allungando la gamba e il piedino vezzoso dopo aver perso la scarpetta che giaceva silenziosa ma piena di significato a terra.
Prima che tutto questo accadesse, un noto talent scout italiano aveva già posato il suo attento e rapace sguardo sulle grazie del primo ministro di Danimarca.
Mi pare che la sua unica colpa (provata) sia quella di essere una bella donna. Se fosse stata “impettita” le avreste dato della maschia. Invece vive il suo fascino (e perché non dovrebbe esserne consapevole) e la sua femminilità in modo naturale. Sarebbe quindi cosa? Una ruba-mariti? E nel commento il “talento” quale sarebbe? Da escort? E’ questa l’insinuazione?
Mi sa che le “lordure” (per usare un termine dell’altro più recente post) siano come spesso accade, molto più maschili che femminili.
Sono del tutto d’accordo.
“ILVIO” da perfetto volpone e con l’occhio ben vispo era già avanti.
Gli si deve riconoscere un “certo” fiuto ….. nello scoprire talenti.
MASSIMO